TÈ ED INFUSI
Tè verde special Jasmine
Il tè al gelsomino è una specialità originaria del Fujian in Cina, ottenuto dalla miscelazione di fiori freschi con le foglie di tè verde. Il tè (igroscopico) assorbe naturalmente il profumo dei fiori e regala in tazza un infuso fresco e intenso, con retrogusto dolce e floreale a lungo persistente. Apprezzatissimo in tutto il mondo, è ottimo anche freddo e accompagna mirabilmente piatti di pesce, pollo, verdure al vapore e riso, così come biscottini da tè e dolci al cucchiaio.
Tè nero Cupido
Il tè dell’amore. Una dolcissima miscela in cui le pregiate foglie di té nero, fanno da sfondo a numerosi cuoricini rossi di zucchero. L’aroma di pesca e fragola, la rende perfetta per scaldare il cuore agli innamorati.
Tè China Pu Erh
Il Pu Erh è un tè unico; subisce una fermentazione microbica che gli conferisce un gusto pieno e un profumo di sottobosco. Un tè antico originario della contea di Xinshuanbanna nello Yunnan, in Cina.
Tè Oolong Formosa
Il tè Oolong detto anche tè blu prende il nome dalle sue foglie, la cui forma attorcigliata è simile alle posizioni di un drago; così detto “Drago Nero”, da non dimenticare che è un tè semi ossidato quindi povero di teina.
Tè Vietnam Red
Tè nero prodotto nella provincia di Lao Cai nel Vietnam del Nord da piccoli coltivatori che raccolgono le foglie di vecchi arbusti selvatici, chiamati shan tuye, ad un'altitudine superiore a 900 m. Le foglie lunghe e intere, lavorate tradizionalmente in piccoli lotti e i bellissimi boccioli dorati, oltre alla produzione limitata, ne fanno un tè davvero unico, equilibrato ed elegante.
Tè Nero Chai
Miscela di tè ispirata alla tradizionale ricetta indiana: tè nero, cannella, noce moscata, chiodi di garofano, cardamomo. Ottimo per la preparazione del Masala chai con latte e zucchero o miele.
Tè verde Gunpowder
𝐆𝐮𝐧𝐩𝐨𝐰𝐝𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 “𝐩𝐨𝐥𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐝𝐚 𝐬𝐩𝐚𝐫𝐨”. Come tutti i tè verdi il Gunpowder non subisce processi ossidativi e alla fine della lavorazione, le foglie arrotolate su sé stesse, assumono la forma di piccole sfere dal colore verde molto scuro, così da assomigliare alla polvere da sparo. Il Gunpowder è adatto per essere bevuto nel pomeriggio e dopo i pasti; si può aggiungere qualche cristallo di zucchero di canna anche se come per tutti i tè sarebbe meglio gustarlo al naturale, senza zucchero, latte, limone, ecc.
Tè Pai Mu Tan
È il più puro tra i tè, con un ridotto contenuto di teina: il Pai Mu Tan è un tè bianco primaverile, fresco, dal gusto unico e tendenzialmente dolce, che lascia sul palato un gradevole retrogusto di miele.
Tè verde Genmaicha
Il tè verde Genmaicha è un tè “umile” ma dalle origini leggendarie. Per produrlo si impiega tè verde sencha armonizzato con chicchi di riso tostato (Genmai). Questa combinazione conferisce al prodotto un caratteristico retrogusto erbaceo abbinato alla nocciola e ricco di piacevoli sfumature di sapori.
Tè Ceylon
Tè Sencha Earl Grey
Tè Hojicha
Il tè verde Hojicha nasce dall’intuizione di un mercante giapponese, dei primi anni del 900′, di tostare delle foglie di tè verde. Il processo di tostatura ha permesso di conferire un gusto più accentuato del tè e dal tipico sapore di nocciola accompagnato da delicate note di affumicato sul finale.
Tè Nero Violetta
Miscela di pregiati tè neri broken di Ceylon e petali di Violetta e Fiordaliso. Un tè profumato dal gusto floreale, raffinato, molto aperto e fresco. Ottimo per impreziosire una pausa pomeridiana, si accompagna molto bene a sfiziosi muffin al cioccolato.
Tè Japanese Bancha
E' un tè, come dice la parola stessa in lingua giapponese, “leggero”, quasi privo di teina. Il tè Bancha, aiuta l'organismo a rafforzarsi, favorisce la digestione ed ha un'azione alcalinizzante per il sangue, inoltre ha proprietà antiossidanti ed è una buona fonte di ferro, calcio e vitamina A.
Tè verde Kukicha
Detto anche tè Bancha, è una tipologia di the verde giapponese della provincia di Shizuoka. Il nome deriva dal termine kuki "rametto" e sta ad indicare un genere di tè che si ricava proprio dalla potatura dei rametti e dei piccoli steli della pianta. Il Kukicha, a differenza del The Matcha, possiede un aspetto insolito. Esso contiene infatti: steli, piccoli rametti e foglie ed il processo di tostatura gli conferisce sembianze che ricordano gli aghi di pino.Avendo inoltre un sapore molto delicato (ricorda un po’ la castagna o la nocciola), il tè kukicha non necessita di essere zuccherato.
Infuso giardino delle rose
È una miscela profumatissima dal profumo floreale e dal gusto che ricorda il mango e l'ananas. Ottimo tè anche da fare freddo in estate.
Tè verde Honjicha
È un tè verde tostato con un aroma affumicato e tostato, un sapore unico di nocciola e caramello e un colore cremisi intenso. All’inizio il sapore può sorprendere, ma diventa subito irresistibile. Il gusto molto particolare di questo tè, privo dell’amarezza tipica di altri tè verdi, lo rende una perfetta alternativa al tè nero.
Rooibos del Nilo
Rooibos Capetown
Rooibos Lemon
Infuso di frutta del Natale
Infuso di frutta Bloody Mary
Infuso di frutta all'Arancia
Infuso di frutta alla Fragola
Infuso Fuoco del Caminetto
Contiene corteccia di Cannella, baccelli di Vaniglia, Mandorle, Tè rosso Rooibos, Rosa canina, fiori di Karkadè, mela, aromi naturali. Naturalmente privo di teina. Senza zucchero. Adatto anche a vegetariani e vegani.
Infuso Frutti di Bosco
Tè Earl Grey
E' una varietà di tè, aromatizzato con l'olio estratto dalla scorza del bergamotto. L'Earl Grey prende il nome da Charles Grey, II conte Grey, Primo ministro del Regno Unito dal 1830 al 1834, il quale ricevette in dono un tè con olio di bergamotto. Per via del suo elegante aroma e della sua storia, questa varietà di tè è considerata pregiata e aristocratica.
Tè Nero Arancia
Il tè nero all'arancia è caratterizzato dal colore intenso e bruno. Dopo la raccolta, le foglie vengono fatte appassire grazie alla ventilazione e arrotolate allo scopo di spezzarne le fibre. Appena il colore della foglia vira dal verde intenso al rosso rame il processo è terminato e il tè è pronto per essere gustato.
Rooibos
Il Rooibos, in Afrikaans “cespuglio rosso”, è prodotto dalla lavorazione delle foglie aghiformi di un arbusto, l’Asphalatus Linearis, che cresce in Sud Africa, nella zona dei monti Cedarberg. Non contiene caffeina ed è adatto ad essere consumato in tutti i momenti del giorno. Il suo gusto morbido, rotondo e naturalmente dolce lo rende perfetto nelle diete e gradito anche ai bambini.
Ottimo sia caldo che freddo, bevuto in purezza o con una piccola aggiunta di miele e una nuvola di latte.
Infuso Caldo Abbraccio
Un infuso dal profumo tipicamente invernale con cannella, frutta e agrumi che ricorda il punch.
Adatto per tutta la famiglia vista l'assenza di teina.
Infuso Fiocchi di Neve
Candidi fiocchi bianchi di meringa si posano su mirtilli, uva sultanina e pezzi di pera rendendo la sorpresa di assaggiare questo infuso così particolare, ancor più dolce. Ottimo sia caldo, sia freddo d'estate come dissetante. Privo di caffeina e ricco di vitamine, piacevolmente dolce e consigliato anche per i bambini.
Infuso Mela e Cannella
Pezzi di mela, frutti di rosa canina, fiori di karkadè, cannella, scorze di arancia, fiori di malva blu, fiocchi di neve di zucchero, sinfonia di sapori dolcemente speziati che donano benessere alla mente e al cuore, un infuso caldo e avvolgente.
Se sei interessato o cerchi qualche consiglio non esitare a contattarci.
Cellulare +39 393 9786701
Telefono: 0444 835626
Email: info@erboristeriagreenpoint.it